Siamo tornati!

 

L’incontro mensile dell’associazione Warã è il ritrovo della nostra comunità in sede. In questa edizione avremo tanto da condividere!

Parleremo dei nostri nuovi corsi e proposte per quest’anno, faremo la proposta della nostra festa di natale, parleremo di nuove forme di partecipazione, presenteremo e inviteremo nuove persone per partecipare alla nostra comunità.

Per confermare la partecipazione all’evento chiediamo di confermare la propria partecipazione sul link: https://www.facebook.com/events/incontromensile

Ecco a voi una mia piccola lettera per invitarvi:

Ciao a tutti,

Ad agosto abbiamo preparato la stagione 2015/2016 e molto altro abbiamo da offrire! Scopri i nostri nuovi programmi e le nuove attività sociali.

Stiamo anche guardando avanti, senza mai dimenticare il valore dell’integrazione. A settembre abbiamo iniziato due percorsi importanti. Il primo riguarda la comunità di circa 200 studenti brasiliani che arriveranno a Torino per partecipare al progetto di intercambio culturale e vogliamo che tutti loro vivano un’esperienza indimenticabile. Contiamo di accompagnarli in tutte le tappe di questa avventura, affinché tornino in Brasile con un bagaglio più ricco. Il secondo percorso riguarda le persone che abitano a Torino e in Piemonte. È previsto un corso di inclusione informatica, il Cidadão Digital, e un corso di preparazione per il vecchio esame suppletivo, l’odierno ENCCEJA. Nel Cidadão Digital, chi non è in grado di usare il computer, i telefoni moderni e tutte queste nuove tecnologie potrà facilmente mettersi al passo. … Tra novembre/15 e maggio/16 il corso propedeutico all’ENCCEJA garantirà la preparazione necessaria per ottenere, in Italia, il diploma brasiliano di Ensino Fundamental e di Ensino Médio, riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione – MEC. Gli esami si terranno presso il Consolato di Milano.

Ad ottobre iniziano i corsi Warã! Di seguito ne abbiamo evidenziati alcuni. Ci sarà teatro, forró, orchestra, lingua italiana per brasiliani, oltre al tradizionale corso di portoghese. Questa volta avremo una sezione dedicata ai bambini, che potranno esercitarsi nel portoghese con personale preparato e competente. Scopri tutte le nostre proposte e diventa socio per partecipare con tutta la famiglia!

Con queste belle novità e pieno di entusiasmo, do il benvenuto alla comunità brasiliana e spero di potervi incontrare in una delle attività dell’associazione!