corsi di portoghese

 

L’Associazione Warã organizza corsi di portoghese come seconda lingua a livello base, intermedio e avanzato, sia individuali che per piccoli gruppi.

 

Perché il portoghese?

Ognuno ha le proprie ragioni ma è un dato di fatto che sia una lingua parlata da circa 230 milioni di persone, in 4 continenti. È la sesta lingua più parlata al mondo, superando tedesco, francese e italiano.

È evidente che conoscere il portoghese oggi apre le porte in vari settori. Dal turismo agli affari internazionali, dalla ricerca al commercio al marketing, solo per citarne alcuni. Secondo uno studio effettuato dall’UNESCO, nei prossimi trent’anni il portoghese sarà parlato da circa 335 milioni di persone, conseguentemente alla crescita economico-demografica del Brasile.

Ma non solo. Imparare una nuova lingua significa anche appropriarsi di un pezzo di una nuova cultura, poter conoscere dall’interno nuovi angoli di mondo. In questo caso, scoprire che il Brasile è immenso, una mescolanza di popoli e culture diverse accomunate (forse) dall’uso della stessa lingua.

 

Perché i corsi della Warã?

Perché sono tenuti da docenti madrelingua brasiliani con pluriennale esperienza di insegnamento a studenti stranieri.

Perché sono aperti a tutti e prevedono un programma adeguato ad ogni livello, personalizzabile secondo le esigenze specifiche del singolo allievo.

Perché sono basati su una metodologia didattica che comprende diversi ambiti comunicativi e vari aspetti della cultura brasiliana. Non si limitano alla conoscenza del linguaggio scritto e parlato, ma spaziano nelle espressioni artistiche, musicali, storiche e cinematografiche, per trasmettere all’allievo una conoscenza il più ampia possibile e metterlo in grado, fin da subito, di esprimersi correttamente in ogni situazione.

 

Per maggiori informazioni sui programmi di studio e sugli orari dei corsi:

 

Ulteriori utili strumenti per l’apprendimento della lingua portoghese quali dizionari, grammatica e altre risorse online, sono disponibili sul nostro sito.