Rassegna di film in Lingua Portoghese

La rassegna Lusofonando, organizzata ogni anno dall’Associazione Warã in collaborazione con l’Associazione Italo-Portoghese Tucà-Tulà, seleziona i migliori film in lingua portoghese, per proporre al pubblico torinese un assaggio di cinema lusofono.

Le proposte spaziano da film di registi e attori affermati a pellicole emergenti, scelte fra i titoli che si sono distinti durante le rassegne cinematografiche brasiliane e internazionali degli ultimi anni, cercando di offrire sempre generi diversi, dalla commedia al film drammatico, dalla biografia al documentario.

Dal 05 marzo al 26 marzo 2017 si terrà la settima edizione: il programma prevede film in lingua portoghese con sottotitoli in italiano tradotti dai nostri soci-volontari per permettere la visione anche a chi non ha dimestichezza con la lingua. La scelta è orientata verso titoli non distribuiti in Italia, per offrire uno sguardo inedito sulla cultura lusofona: un’occasione unica da non perdere.

Le proiezioni iniziano alle ore 21 presso la Casa del Quartiere di San Salvario, in via Oddino Morgari 14, Torino. Ingresso gratuito. È gradita un’offerta libera per contribuire alla promozione dell’evento.

Qui è disponibile il calendario di Lusofonando 8 (collegamento sarà disponibile fra poco).

 

Per consultare la programmazione delle rassegne degli anni precedenti: