smart city

Planet the Smart City è un progetto urbanistico di città intelligente che si apre ad un target più ampio. Una sorta di edilizia popolare intelligente, che vuole includere anche le fasce di reddito medio-basso. La prima realtà Smart City è in via di realizzazione in Brasile, nella prefettura di São Gonçalo do Amarante, a 55 km da Fortaleza. Croatá-Laguna Ecopark.

In tutti i settori del progetto – pianificazione urbana, architettura, infrastrutture, servizi e tecnologie – vengono selezionate ed integrate le soluzioni più intelligenti. Ottimizzazione e sostenibilità sono le parole chiave: ottimizzazione di spazio e costi all’insegna di una sostenibilità economica ed ambientale. Ma non solo. Un progetto umano che non trascura i bisogni delle persone, attento a creare situazioni di socialità e condivisione.

Martedì 15 novembre alle ore 17:30 incontreremo il team di Planet, la start-up torinese che ha ideato tutto questo. A Torino hanno voluto mettere a disposizione dei cittadini le potenzialità della Smart City in costruzione in Brasile. Ci mostreranno come hanno trasformato piazza del Risorgimento in una piazza intelligente. Uno spazio pubblico progettato per essere più semplice, sostenibile, economico e coinvolgente.