BB Remessa

Il servizio BB Remessa permette di inviare soldi in Brasile con rapidità e sicurezza.

Il servizio BB Remessa del Banco do Brasil è il modo più veloce, economico e sicuro per inviare soldi in Brasile da qualsiasi città italiana a qualsiasi persona fisica in Brasile, anche se non titolare di un conto corrente presso la banca brasiliana. Per trasferire il denaro é sufficiente che il mittente aderisca al servizio compilando il modulo disponibile presso le filiali italiane del Banco do Brasil o contattando il numero verde del Servizio Clienti della sede italiana del Banco do Brasil: 800.087.220.

Grazie a un accordo con Poste Italiane il servizio BB Remessa è disponibile in tutti gli oltre 14.000 uffici postali italiani, distribuiti in modo capillare su tutta la penisola, rendendo così possibile il trasferimento di soldi in Brasile da tutto il territorio nazionale, a prescindere dal comune di residenza. Negli uffici postali è necessario richiedere un “incasso domiciliato”, depositare la somma desiderata e ritirare la ricevuta.

Dopo un giorno lavorativo (sabato e domenica non contano) il denaro sarà disponibile per l’incasso in contanti presso una qualsiasi delle agenzie del Banco do Brasil presenti su tutto il territorio brasiliano oppure, se il destinatario è titolare di un conto corrente presso il Banco do Brasil, i soldi saranno accreditati direttamente in Reais sul conto corrente o di risparmio del beneficiario indicato nel contratto di adesione al servizio.

È anche possibile inviare i soldi in Brasile tramite gli sportelli italiani del Banco do Brasil di Milano e Roma: in questo caso il denaro sarà disponibile per l’incasso o accreditato sul conto il giorno stesso dell’operazione, spesso nel giro di meno di un’ora.

Pagando la tariffa fissa di € 10 è possibile inviare fino a € 3.000 al giorno, con un limite di € 12.000 mensili.

Il servizio BB Remessa è utilizzabile solo da persone fisiche che inviano soldi in Brasile per motivi personali e/o familiari.
Nello specifico:

  • Mantenimento di persone residenti in Brasile: destinato a spese correnti del beneficiario residente in Brasile. Il mittente e il destinatario devono essere persone differenti.
  • Mantenimento di studenti: destinato a spese correnti di studenti stranieri temporaneamente residenti in Brasile e iscritti a scuole/università o partecipanti a progetti di intercambio fra istituzioni scolastiche. Il mittente e il destinatario devono essere persone differenti.
  • Disponibilità finanziarie all’estero: destinato al trasferimento di denaro quando il mittente e il destinatario sono la stessa persona.
  • Turismo in Brasile: destinato a persone fisiche domiciliate all’estero.

Per tutte le altre finalità e in particolare per le finalità commerciali è necessario rivolgersi al servizio clienti delle filiali italiane del Banco do Brasil per maggiori chiarimenti e informazioni sulle normative vigenti e sulle altre modalità di invio di denaro in Brasile.

Documenti necessari

Mittente:

  • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità (carta di identità, passaporto o permesso di soggiorno)
  • Fotocopia del codice fiscale
  • Documento comprovante il reddito (busta paga o dichiarazione dei redditi)

Destinatario:

  • Se correntista del Banco do Brasil: CPF, codice della filiale del BB e numero di conto.
  • Se non correntista: CPF, indirizzo completo con CEP e telefono.

Agenzie del Banco do Brasil in Italia

Milano – Via Dante, 9 – 1° piano
Roma – Via Barberini, 29 – 4° piano

Il Banco do Brasil ha anche accordi per l’invio rapido di soldi in Brasile con il Gruppo Monte dei Paschi di Siena e con il Gruppo Intesa-SanPaolo. Per maggiori informazioni rivolgersi alle filiali delle rispettive banche.