MusicaNews

Concerto per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, la nostra comunità Warã vi invita a partecipare a un momento di riflessione e bellezza al Teatro Regio di Torino.

Quando: martedì 25 novembre 2025, ore 18:30
Dove: Foyer del Toro, Teatro Regio, Piazza Castello, 215 – Torino
Guida Torino
+2
teatroregio.torino.it
+2

Ingresso: libero, fino ad esaurimento posti
teatroregio.torino.it
+1

Perché partecipare?

Voce e sensibilità al servizio di un tema urgente: Il concerto nasce dalla proposta delle artiste del Coro del Teatro Regio, che mettono le loro voci a fianco di una causa che tocca profondamente la coscienza civile.
teatroregio.torino.it
+1

Musica e parole che parlano al cuore: Il programma alterna brani cameristici (Fauré, Poulenc, Saint-Saëns, Caplet) e letture di poesie e testi di Cesare Pavese, Mariagiorgia Ulbar, Gino Cecchettin e Neige Sinno.
teatroregio.torino.it
+1

Un messaggio condiviso di impegno civile: Leggere insieme versi su amore, dolore e libertà significa dire “no” alla violenza e affermare il valore della dignità e del rispetto.
teatroregio.torino.it

Sostegno concreto: Durante la serata saranno raccolte offerte per i Centri Antiviolenza E.M.M.A. ETS, che offrono accoglienza, ascolto e supporto legale e psicologico a donne vittime di violenza.
Guida Torino

Un invito da Warã

Come Associazione Cultura Ítalo-Brasiliana Warã, crediamo che l’arte e la cultura siano strumenti potenti per promuovere cambiamento e solidarietà. Questa serata non è solo un concerto: è un gesto di unione, memoria e speranza.

Ti aspettiamo con il cuore aperto per ascoltare, riflettere e sostenere insieme. Portiamo la nostra comunità al Regio e dimostriamo che valorizziamo ogni voce, ogni persona, ogni diritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.