“Lixo Extraordinario” a Savigliano

Domenica 15 luglio il film “Lixo Extraordinario“, sottotitolato in italiano dall’Associazione Warã sarà proiettato a Savigliano nell’ambito della manifestazione Estate in città.

Il film era stato presentato in dall’Associazione Warã durante l’ultima edizione della rassegna di film in lingua portoghese “Lusofonando”. La proiezione avverrà domenica 15 luglio ore 21 presso l’Ala polifunzionale di piazza del Popolo in collaborazione con l’Associazione “Dal Monviso al Brasile onlus”.

“Lixo Extraordinario”, film documentario che nel Gennaio 2010 ha ricevuto il premio come miglior documentario internazionale nel festival di Sundance, nel Febbraio del 2010 ha ricevuto il premio Amnesty International, nel 2011 ha vinto l’Oscar come miglior documentario.

“Estate in città” è una rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Savigliano in collaborazione con l’Ente Manifestazioni. Anche quest’anno sono previsti numerosi interessanti appuntamenti che toccano tutte le arti: musica, teatro, danza, cinema, mostre, sport in una sintesi dinamica e divertente adatta a coinvolgere grandi e bambini.

L’ideazione e la programmazione degli eventi sono frutto della collaborazione tra Comune, Ente e tante associazioni che operano sul territorio a testimonianza di quanto siano proficue le logiche di sinergia.