Il manager delle missioni

Intrigo nella favela

di Luigi Delfino – Schena Editore, 2008
A Juiz de Fora, nel cuore di una missione nel Sud-Est del Brasile, si verificano alcuni eventi inspiegabili: molte famiglie della favela scompaiono da un giorno all’altro, rinunciando all’assistenza e a tutto quanto hanno faticosamente ottenuto in anni di rivendicazione dei loro diritti.

Il manager delle missioni di Luigi Delfino

Il manager delle missioni di Luigi Delfino

Luca Solimè, giovane laureato in Economia, parte per Casa Nossa Senhora da Penha dopo aver concluso un approfondito studio sulla realtà locale. Egli stesso però non riesce a fornire una spiegazione all’esodo delle famiglie. Una rocambolesca successione di eventi e incontri gli impone di stravolgere il suo punto di vista: solo calandosi nei costumi e nella mente della gente del posto potrà pervenire alla soluzione del caso, esponendosi a gravi pericoli.

Luigi Delfino (1975), laureato in Economia Aziendale, è specializzato in Corporate Social Responsibility. Da sempre affascinato dal mondo delle missioni, nel 2003 ha messo a punto una metodologia di pianificazione delle opere sociali nei paesi del Sud del mondo, applicata con successo in una missione del Brasile. Nel 2004 l’Editrice Missionaria Italiana ha pubblicato un suo libro dal titolo Due sguardi una missione. Attualmente si occupa di progettazione manageriale. In viaggio siede sempre lato finestrino, penna a portata di mano, pronto a raccogliere rumori e melodie della vita che scorre.