Corso di italiano per stranieri

La Comunità Sant’Egidio organizza corsi di italiano per stranieri, gratuiti e aperti a tutti.

Anche quest’anno la Comunità di Sant’Egidio organizza un corso gratuito di italiano per stranieri. Una formula già proposta nelle edizioni passate e che quest’anno viene riproposta con qualche correttivo.

Quattro i livelli: da un corso base di alfabetizzazione destinato a chi deve imparare a leggere i caratteri della nostra lingua, fino a lezioni di conversazione in lingua. Un test d’accesso stabilirà la classe di appartenenza. Con due lezioni la settimana gli studenti impareranno ad affrontare situazioni quotidiane, a leggere articoli di giornale o testi burocratici, a compilare un bollettino, scrivere un a lettera o parlare con scioltezza di argomenti più comuni.

Il corso è iniziato il 1 ottobre, ma ci si può iscrivere in qualsiasi momento e alla fine verrà rilasciato un attestato.

Per partecipare non è richiesta la residenza, né versamento di quote, si tratta di un corso completamente gratuito.

I corsi si tengono il lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 18.00 nella Parrocchia San Pietro e Paolo, in via Baretti 4 a Torino (stazione metro: “Marconi”) oppure lunedì e mercoledì dalle 18.30 alle 20.00 nella Parrocchia Sacro Cuore, ingresso da via Brugnone 1, sempre a Torino (stazione metro: “Nizza”).

Per informazioni: Gianluca tel. 338.4608917 oppure Walter tel. 349.4494836 e mail: scuola.it.santegidio.to@gmail.com